Epilazione Laser a Diodi
Ecco le 10 Domande più frequenti su l’epilazione laser a diodi definitiva:
L’epilazione laser a Diodi definitiva è il più efficace ed indolore metodo di trattamento permanente dei peli superflui e del problema dell’ipertricosi
Tutti i trattamenti sono eseguiti in sicurezza e su misura per ogni paziente: tipo di pelle, zona del viso o del corpo trattata, tipologia di inestetismo presentato.
Con il costante controllo degli impulsi é possibile regolare l’energia in base alle esigenze del paziente in maniera molto rapida e semplice; inoltre, il nuovo sistema di raffreddamento consente di raffreddare la cute nella fase precedente in una modalità del tutto indolore e non invasiva, rendendo più rapidi i tempi di recupero e senza rischi collaterali.
LE 10 DOMANDE PIU’ FREQUENTI SULL’ARGOMENTO RISULTANO ESSERE:
- MEGLIO L’EPILAZIONE LASER A DIODI O LA LUCE PULSATA? Esistono sul mercato buonissime luci pulsate buonissime, non è vero che la luce pulsata non funziona
- COME FUNZIONA IL LASER? Il laser utilizza la melanina per mandare calore in profondità al bulbo, distruggendolo ed evitandone la ricrescita. Più il pelo è scuro e più c’è melanina quindi è più semplice colpirlo. L’epilazione definitiva con laser a diodi è la soluzione per tutte le persone con peli scuri e duri.
- SI PUO’ FARE IN ESTATE E SULLA PELLE SCURA? In teoria assolutamente no, perchè la melanina si trova anche sulla nostra pelle e quindi l’epilazione con laser a diodi definitiva può rischiare di ustionare e creare croste o danni sulla pelle. E’ consigliato non prendere il sole nelle zone trattate per almento 20 giorni e non si possono trattare persone abbronzate. E’ fondamentale affidarsi infatti alla migliore tecnologia di epilazione laser a diodi definitiva per evitare danni sulla vostra pelle.
- MA L’EPILAZIONE E’ DEFINITIVA? L’epilazione è definitiva sull’80% dei peli. Non esiste una epilazione con laser a diodi definitiva che ha risultati al 100%. Il termine corretto sarebbe infatti epilazione permanente o progressivamente definitiva. I risultati definitivi vengono raggiunti infatti in 5/6 sedute. L’eliminazione di peli varia infatti dai soggetti e dalle zone trattate. I peli distrutti infatti non ricresceranno mai più, ma potranno nascerne di nuovi soprattutto in soggetti con dosaggi ormonali non stabili.
- QUANTE SEDUTE E’ UTILE FARE? Il pelo si distrugge quando è in fase anagen, cioè quando è attaccato al follicolo e ricco di melanina. Normalmente i peli in questa fase sono circa il 15% ed il ciclo si rinnova ogni 4 settimane, ecco perchè sono necessarie più sedute.
- CERETTA O NO TRA UNA SEDUTA E L’ALTRA? Con la ceretta si strappa il pelo dal follicolo, quindi a cosa serve fare un trattamento se non c’è più il pelo che conduce calore al follicolo? Se non distruggiamo il follicolo il pelo continuerà a crescere ed avremo sprecato i trattamenti. Come detto l’epilazione definitiva con laser a diodi è efficace quando il pelo è più visibile e duro.
- IL TRATTAMENTO E’ DOLOROSO? Con il laser il trattamento più che doloroso può risultare fastidioso, considerando che il bulbo deve raggiungere circa 50-60°C per essere distrutto. Con la nostra epilazione definitiva con laser a diodi di Wavemed il trattamento è completamente indolore poichè il trattamento viene effettuato a basse potenze e passa più volte nello stesso punto dando calore in modo graduale senza avvertire nessuna sensazione di bruciore.
- QUANTO DURA UNA SEDUTA? La durata del trattamento dipende dalle zone da trattare. Alcuni laser per fare gambe intere di una donna impiegano circa 2 ore. La nostra epilazione laser a diodi definitiva Venus di Wavemed è il laser più veloce in commercio, per una schiena intera ci vogliono circa 5 minuti e per un total body solo 30 minuti.
- SI POSSONO TRATTARE TUTTE LE ZONE? L’epilazione laser a diodi definitiva funziona sui peli superflui come gambe, ascelle, inguine, viso, schiena, petto. E’ fondamentale che per le zone intime vengano invece applicate sul laser delle tip igieniche monouso per evitare il contatto del laser con su zone ad alto rischio di infezioni.
- ESISTONO CONTROINDICAZIONI? Il trattamento di epilazione laser a diodi è un trattamento medicale ed è importante sottoporsi ad una visita prima di iniziare le sedute. E’ fondamentale stare in buona salute, non assumere farmaci durante le sedute, capire quale sia lo stile di vita del paziente, sapere se si soffre di malattie autoimmuni, dermatiti, e non farlo in stato di gravidanza.
Ti potrebbe interessare anche: Epilazione Laser a diodi costi 2019 cos’è e come funziona.
INSOMMA L’EPILAZIONE DEFINITIVA CON LASER A DIODI FUNZIONA DAVVERO?
Il nostro Laser a diodi di Wavemed funziona davvero, è un trattamento sicuro, efficace e garantisce risultati duraturi in massima sicurezza ed igiene.